Su
Le origini
Contro gli indiani
Contro il Messico
Vita quotidiana
Guerra Civile

 


A cura di Stefano Jacurti

Soldati a cavallo

L

a cavalleria degli Stati Uniti ( U.S. Cavalry) fu sempre presente nella frontiera americana dal tempo della rivoluzione di George Washington fino alla fine del west selvaggio e sregolato.

Il nostro viaggio attraverso l’esercito delle cosiddette "Giacche Blu" resterà entro i classici ed attesi confini del vecchio west.

La scelta di dedicare uno speciale ai soldati della U.S. Cavalry non è un caso: protagonisti sempre, nel bene e nel male, della storia del west dalla guerra civile alle guerre indiane, con la paga più bassa tra gli eserciti, i soldati a cavallo formarono un gruppo di uomini composto da grandi combattenti, comandanti inetti, massacratori di villaggi indiani, personaggi leali e coraggiosi, uomini spericolati.

Vittorie, disastri, massacri.

La U.S. Cavalry come uno spicchio di mondo.

Buona lettura!

 

Cavalleria. La cavalleria degli Stati Uniti ( U.S. Cavalry) fu sempre presente nella frontiera americana dal tempo della rivoluzione di George Washington fino alla fine del west selvaggio e sregolato.

***

Fate clic sulle immagini per ingrandirle.

Sotto: Truppe in rassegna

 
 

Benvenuti! www.farwest.it ® è una comunità di appassionati di old west americano. Tutto il materiale pubblicato proviene dai visitatori. Eventualmente nel sito fosse presente qualche testo appartenente ad altri, è sufficiente segnalarlo perché venga immediatamente eliminato. Tutti i diritti sono riservati ai titolari del materiale.