Su
La scoperta
La grande corsa
A destinazione

 


La febbre dell'oro del Klondike

L

a grande corsa all’oro del Klondike fu una corsa disperata, di gente ormai provata da una crisi economica che rimbalzava da una costa all’altra degli Stati Uniti precipitando nella più fosca disperazione le famiglie più deboli e non solo. In un clima simile la notizia della scoperta di importanti giacimenti auriferi fu accolta come una manna dal cielo e decine di migliaia di padri di famiglia decisero di abbandonare tutto quello che avevano – se qualcosa avevano – per rincorrere un sogno.

Per la gran parte di questi si trattò davvero di un sogno. Pochissimi riuscirono a trovare posto nei campi auriferi. Una fortunatissima minoranza riuscì a trovare l’oro. Ancora meno furono quelli che trovarono la ricchezza e seppero conservarla. Un clima incredibilmente rigido, la mancanza di tutto ciò che rende una vita comoda, la pletora di approfittatori che viveva alle spalle dei cercatori, tutto complottava contro gli aspiranti ricchi.

Rivivete con noi la grande corsa all’oro del Klondike.

 

Ricchezza.Una fortunatissima minoranza riuscì a trovare l’oro. Ancora meno furono quelli che trovarono la ricchezza e seppero conservarla.

 

Benvenuti! www.farwest.it ® è una comunità di appassionati di old west americano. Tutto il materiale pubblicato proviene dai visitatori. Eventualmente nel sito fosse presente qualche testo appartenente ad altri, è sufficiente segnalarlo perché venga immediatamente eliminato. Tutti i diritti sono riservati ai titolari del materiale.