Su


Monahseetah e il Generale Custer

U

n amore segreto, le battaglie contro gli indiani, un ritratto del popolo Cheyenne ed il mistero della morte di George A. Custer, il più popolare eroe della storia del west americano.

"Monahseetah e il Generale Custer" impone una seria riflessione su quanto è stato scritto finora riguardo al Generale Custer (1839-1876).

L'autore analizza a fondo i tratti caratteristici di una love-story che sa essere completamente inedita e che ci rimanda a numerosi aspetti quasi sconosciuti del carattere di George A. Custer, proponendo al lettore l'enigmatica figura della giovanissima Monahseetah, colei che diede l'estremo saluto a Custer nello scontro del Little Bighorn.

Dalla lettura del libro si esce arricchiti di notizie e rivelazioni, al punto da garantirvi che il libro è di quelli... "Da comprare!"

Pregi

  • Un'analisi dotta e profonda dei fatti
  • Grandi rivelazioni

Prezzo

  • Euro 15,00 (spedizione inclusa)

 

Autore: Domenico Rizzi

Editore: Actac

***

 

Benvenuti! www.farwest.it ® è una comunità di appassionati di old west americano. Tutto il materiale pubblicato proviene dai visitatori. Eventualmente nel sito fosse presente qualche testo appartenente ad altri, è sufficiente segnalarlo perché venga immediatamente eliminato. Tutti i diritti sono riservati ai titolari del materiale.