Su

 


Didascalie curate da Sergio Mura, autore di Farwest.it

Strade di frontiera

Frank E. Webner, pony express, 1861

 

 

 

 

 

 

Personale direttivo della Union Pacific Railroad al 100imo meridiano, 250 miglia a ovest di Omaha nel Nebraska. Il treno sullo sfondo attende i numerosi invitati in arrivo da est, Ottobre 1866

 

 

Fine della pista per la Central Pacific Railroad vicino il Humboldt River Canyon, Nevada.1868

 

 

 

Congiunzione tra le ferrovie, da est e da ovest, a Promontory, Utah. Si completa la prima ferrovia transcontinentale.1869

 

 

La strada tra Ogden e Helena attraverso il Beaver Head River a Point of Rocks, 1871

 

 

 

Colonne di Cavalleria e Artiglieria e carri coperti al comando del Tenente Colonnello Gen. George A. Custer, attraverso le grandi praterie del Territorio del Dakota. Spedizione sulle Black Hills, 1874

 

 

Controllo al carico di un mulo nel corso della marcia sulle Black Hills del Gen. George Crook, 1876

 

 

 

 

Un ferito viene trasportato in una barella ancorata a due cavalli dopo la battaglia di Slim Buttes nel Dakota, 1876

 

 

 

 

Il "Rosebud", storico battello a vapore del Missouri River. Risalì il fiume da Bismarck a Coalbanks, nel Montana, 1878

 

 

Emigranti Mormoni. Fotografia dei loro carri coperti, 1879

 

 

 

 

Treno di buoi. Si usava in Arizona per trasportare vettovaglie. 1883

 

 

Muli e conducenti del governo americano vicino il confine messicano, 1883

 

 

X Fanteria al guado del Gila River con i carri in prossimità di San Carlos, Arizona, 1885

 

 

Tipico calesse in uso presso la Overland Trail dalle compagnie di trasporto. I soldati sono di guardia sul carro,1869

 

 

Risalita sul Pike's Peak, Colorado, durante l'inverno del 1890

 

 

 

Il "Bessie", battello a vapore in servizio lungo il Rio Grande verso Fort Ringgold, Texas, e Brownsville, 1890

 

 

Si prepara una pista nei dintorni di Prescotto Arizona, 1898

 

 

 

Operai sulla pista militare da Fort Washakie a Buffalo Fork nei pressi della Continental Divide. Conducono i loro carri e l'equipaggiamneto sulla sommità del To-Gwo-Tee Pass, Wyoming, 1898

 

Un uomo con i pezzi del carro lungo il Canyon deChelly, Navajo Reservation, Arizona, 13 Settembre 1903

 

 

Due metodi abbastanza diffusi in New Mexico e nel sud degli USA per trasportare acqua. Encinal, Texas, 1905

 

 

Un  cavaliere riempie il suo barilotto con l'acqua di un pozzo nel deserto a 30 miglia a nord di Palomas, Arizona. 5 aprile 1907

 

 

 

Battello a vapore "Expansion""Steamer Expansion; copriva la tratta dello Yellowstone River tra Mondak e Glendive, Montana. 9 agosto 1907.

 

 

Gruppo di esploratori sulla Navajo Mountain verso Rainbow Bridge, Utah. 13 agosto 1909

 

 

Automobile 7 miglia a nordovest di Yuma, California. 20 novembre 1991

 

 

 

Carrozze e carri scendono dal Pike's Peak, Colorado, 1911

 

 

 

Una vettura a passeggio lungo l'unica strada, polverosa, nei dintorni di Glendive, Montana, luglio 1912

 

 

Ora di pranzo in un campo di misuratori nella parte sudoccidentale della Riserva di Jornada Range, New Mexico. 17 ottobre 1912

 

 

Appassionati del Denver Motor Club e della Camera di Commercio eseguono test di guida lungo la strada di De Beque in Colorado. Ottobre 1912

 

Un carro coperto tirato da muli incrocia la strada di un'automobile lungo la strada di Big Springs, Nebraska, 1912

 

 

Verso Ovest. In particolare, questa sezione - comprendente le foto del West in genere - è leggermente sbilanciata sull'uomo bianco che avanza verso ovest.

 

Benvenuti! www.farwest.it ® è una comunità di appassionati di old west americano. Tutto il materiale pubblicato proviene dai visitatori. Eventualmente nel sito fosse presente qualche testo appartenente ad altri, è sufficiente segnalarlo perché venga immediatamente eliminato. Tutti i diritti sono riservati ai titolari del materiale.