Su

 


Didascalie curate da Maurizio Biagini, staff di Farwest.it

La legge nel west

Clifton, Arizona, la prigione. Fu costruita all'incirca nel 1881 dai fratelli Lezinsky propiretari delle miniere di rame di Clifton. Il contratto per scavare celle nella rupe con l'esplosivo fu stipulato con un messicano ,Margarito Barela, che finì per essere il primo ad inaugurare la prigione per aver fatto festa a colpi d'arma da fuoco  

 

 

L'impiccagione di John Heith a Tombstone, Arizona, il 22, Febbraio 1884. Era implicato nella rapina dell'emporio Goldwater-Castan nel dicembre dek 1833, in cuitre uomini ed una donna rimasero uccisi. Gli altri cinque uomini furono arrestati e "legalmente" impiccati a Tombstone, il 6 Marzo 1884.

 

 

 

Dodge City [Kansas], Commissari di Pace (non so come altro tradurlo,non mi viene in mente come si chiamavano queste forze dell'ordine). Da sinistra a destra Chas. Bassett, W. H. Harris, Wyatt Earp, Luke Short, L. McLean, Bat Masterson, Neal Brown." Foto di Camillus S. Fly, intorno al 1890.

 

 

Prigione di legno nel Territorio del Wyoming. Foto di C. Hart Merriam, 1893

 

 

 

Il giudice Roy Bean, la legge a ovest del Pecos, mentre tiene udienza nella vecchia città di Langtry, (Texas nel 1900.), processando un ladro di cavalli. Questo edificio era insieme tribunale e saloon. Non c'era nessun altro funzionario di legge nel territorio a quell'epoca.

 

"Black Jack Ketchum mentre gli viene fatta indossare una nuova cravatta" Sta per essere impiccato a Clayton, territorio del Nuovo Messico, 1901

 

 

 

 

John Sontag della ditta Evans & Sontag' famosa in tutta la California. (Non sono sicuro di questa traduzione, ovviamente il tono è ironico, e la ditta dovrebbe essere un duo di banditi) Quando questa fotografia fu scattata, l'uomo non era ancora morto  

 

Verso Ovest. In particolare, questa sezione - comprendente le foto del West in genere - è leggermente sbilanciata sull'uomo bianco che avanza verso ovest.

 

Benvenuti! www.farwest.it ® è una comunità di appassionati di old west americano. Tutto il materiale pubblicato proviene dai visitatori. Eventualmente nel sito fosse presente qualche testo appartenente ad altri, è sufficiente segnalarlo perché venga immediatamente eliminato. Tutti i diritti sono riservati ai titolari del materiale.