Su

 


Troppo diversi

Ospitalità armata. Difficile accogliere, di notte, estranei al proprio campo. Specie se gli estranei erano pellerossa.

 

In fuga. I cavalieri isolati erano la preda preferita dei gruppi di guerrieri indiani in cerca di gloria o di vendetta. La fuga era l'unica chance.

 

In aiuto di un camerata. In caso di attacco indiano, restare feriti e isolati significava la morte certa. Lo sapevano gli amici che facevano di tutto per aiutarsi.

 

IV Cavalleria. Formazione di soldati americani al galoppo. Lo squillo della loro tromba poteva bastare a risolvere situazioni critiche.

 

Fuga verso il bosco. Se il conflitto con gli indiani volgeva al peggio, la vista di un bosco poteva essere l'ultima spiaggia.

 

La colazione. La cavalleria aveva pochi momenti in cui godere di un po' di relax. La colazione era uno di questi, anche se fugace.

 

Alla carica. La forza del numero e la preparazione dei reparti di cavalleria facevano la differenza nei conflitti con gli indiani.

 

Battaglia per il pozzo. Nelle zone desertiche la difesa delle provviste d'acqua era uno degli obblighi principali. A qualunque costo!

 

In avanscoperta. Anche le truppe regolari americane facevano uso degli esploratori in divisa. Per avvistare il nemico o per tracciare la pista.

 

Arrostita al campo. Altro momento di relax poteva essere il pranzo. Se non si era in zona di guerra si potevano accendere i fuochi e arrostire la carne.

 

Dal vivo. Si tratta di ritratti dal vivo o di schizzi colti “al volo” e rielaborati nella calma della sua casa.

 

Benvenuti! www.farwest.it ® è una comunità di appassionati di old west americano. Tutto il materiale pubblicato proviene dai visitatori. Eventualmente nel sito fosse presente qualche testo appartenente ad altri, è sufficiente segnalarlo perché venga immediatamente eliminato. Tutti i diritti sono riservati ai titolari del materiale.