Su

 


Didascalie curate da Sergio Mura, autore di Farwest.it

Dal 1856 al 1868

James H. Lane, leader delle forze per “le terre libere” del Kansas.

Il Pony Express Frank E. Webner nel 1861.

Cercatori d’argento a Comstock Lode, fototgrafati da Timothy O'Sullivan in 1868.

Un cercatore d’argento al lavoro a Comstock Lode, fotografato da Timothy O'Sullivan in 1868.

Il Generale Confederato Henry H. Sibley, capo dell’Armata del Texas che incontrò la sconfitta al Glorietta Pass nel in 1862.

Capi Kiowa e Cheyenne posano alla Casa Bianca con Mary Todd Lincoln nel corso dell’incontro con il Presidente Lincoln avvenuto nel 1863.  

Sopravvissuti Navajo alla “Lunga Marcia” del 1864 che seguì alla campagna di distruzione dei loro villaggi portata avanti da Kit Carson.

Black Kettle e altri capi Cheyenne concludono le trattative per la pace a Fort Weld, Colorado, nel settembre 1864, due mesi prima del massacro del Sand Creek.

Generale William Tecumseh Sherman.

Red Cloud, un capo degli Oglala Lakota e leader della più vittoriosa campagna di guerra contro le truppe statunitensi.

Red Cloud stringe la mano ad un visitatore Inglese nel 1872, quando era diventato una celebrità nazionale.

George Armstrong Custer in posa con i suoi uffiiciali all’avvio della campagna militare del 1868 che avrebbe condotto all’attacco del villaggio di Black Kettle (Pentola Nera) sul fiume Washita.   

Sopravvissuti Cheyenne all’attacco del Washita tenuti sotto controllo a Camp Supply, Territorio Indiano. 

William Tecumseh Sherman e altri Commissari per la pace ai negoziati che sfocieranno nel Trattato di Fort Laramie del 1868 con i rappresentanti dei Lakota.

Man Afraid of His Horses, un Capo Oglala, fuma la pipa cerimoniale durante i negoziati di pace di Fort Laramie nel 1868.

   

Epoche. Così, sotto i vostri occhi avrete il piacere di vedere scorrere tante serie di ottime immagini d'epoca correlate al periodo storico al quale fanno riferimento o che intendono evocare.

two whistles

 

Benvenuti! www.farwest.it ® è una comunità di appassionati di old west americano. Tutto il materiale pubblicato proviene dai visitatori. Eventualmente nel sito fosse presente qualche testo appartenente ad altri, è sufficiente segnalarlo perché venga immediatamente eliminato. Tutti i diritti sono riservati ai titolari del materiale.